Eventi e News
Covid-19. Ulteriori specifiche per la gestione dei Piani Formativi/Progetti Quadro finanziati dal Fondo Formazienda
In merito all’emergenza “Covid-19”, preso atto di quanto stabilito dai DPCM e da Anpal, in linea con quanto già diffuso nelle precedenti comunicazioni, il Fondo Formazienda ha ritenuto opportuno emanare ulteriori specifiche per la gestione dei Piani Formativi / Progetto Quadro.
Nello specifico si ritieni opportuno precisare :
Modalità di erogazione delle attività formative
Fino al giorno venerdì 3 aprile 2020, il Fondo finanzierà esclusivamente attività formative che utilizzino modalità digitali e/o aule virtuali e che non aggreghino persone in unico luogo. Eventuali spese sostenute per attività formative erogate con modalità diverse dalla formazione a distanza non saranno ritenute ammissibili a finanziamento pubblico da parte del Fondo.
Il Fondo autorizza l’eventuale sostituzione della modalità di “formazione in aula” con la modalità di “formazione a distanza online” previa comunicazione scritta all’indirizzo di posta elettronica contenimentoCOVID-19@formazienda.com. Tutte le disposizioni relative alla modalità “formazione a distanza – FAD ON LINE con aula virtuale” sono specificate nell’allegato.
Proroga dei termini di gestione e di rendicontazione dei Progetti Quadro/Piani Formativi
I termini per gli avvii, le chiusure dei Progetti Quadro/Piani Formativi e le chiusure delle rendicontazioni previsti nella Manualistica del Fondo devono intendersi automaticamente prorogati di sessanta giorni a far data dal 6 marzo 2020.