Eventi e News
WEBINAR WELFARE AZIENDALE: UN SUCCESSO DI ADESIONI
Oltre 200 tra imprese e professionisti hanno seguito il primo webinar svoltosi il 1 ottobre 2020 organizzato dal Fondo Formazienda e da Welfarebit e dal titolo “Lo stato di crisi e il welfare a supporto della azienda e del lavoratore”.
Un appuntamento utile alle imprese per comprendere il ruolo strategico del welfare aziendale ai fini della ripartenza del sistema produttivo nazionale.
Il ringraziamento del direttore del Fondo Formazienda, Rossella Spada:
«Ringrazio i relatori e tutti i partecipanti ad un evento che è nato con lo scopo di informare una platea costituita da imprenditori, professionisti e operatori nell’ambito della formazione delle risorse umane in merito ai vantaggi concreti forniti dalle azioni proposte all’interno di un piano di welfare aziendale. Si tratta di iniziative che hanno la finalità di migliorare la competitività delle imprese e la crescita professionale dei lavoratori oltre ad incidere positivamente sulla conciliazione delle modalità e dei tempi di vita e lavoro. Il welfare sussidiario e integrativo, insieme ad una costante attenzione alla formazione dei dipendenti, si qualificano come risposte tangibili e praticabili ai fini dell’uscita dalla crisi innescata dal Covid. La volontà di Formazienda e di Welfarebit è comune: informare, approfondire, individuare e utilizzare tutti gli strumenti che possono costruire le condizioni di una più celere e duratura ripartenza del sistema produttivo e del mercato del lavoro dotandoli di più competitività e più occupabilità. Ringrazio di nuovo per la grande adesione che abbiamo avuto con il primo webinar e invito a partecipare anche ai prossimi appuntamenti».
Il prossimo webinar “Gli ammortizzatori emergenziali e la normativa anti-recessi nel decreto di agosto e ipotesi di ristrutturazioni aziendali nel 2021” è in programma per martedì 20 ottobre.