Eventi e News
QUANDO CANDIDARE I PIANI FORMATIVI

Il Fondo Formazienda ha emanato un bando di 10 milioni di euro destinato alla qualificazione e alla riqualificazione delle risorse umane.
Formazienda intende finanziare la realizzazione di Progetti Quadro prioritariamente rivolti a sostenere la competitività delle imprese; sostenere la permanenza e il miglior posizionamento delle lavoratrici e dei lavoratori a maggior rischio di esclusione dal mercato del lavoro; migliorare i livelli di salubrità, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; valorizzare le competenze acquisite rispettando il modello di certificazione delle competenze acquisite al termine dei percorsi formativi; sostenere l’adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali, di ammodernamento tecnologico nonché l’adozione di nuovi modelli organizzativi basati sull’innovazione tecnologica in particolare nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.
QUOTA DI FINANZIAMENTO PUBBLICO
La quota di finanziamento pubblico per ciascun Progetto Quadro dovrà assestarsi nel limite massimo di € 200 mila euro. Ciascun soggetto ammissibile, tanto in forma singola quanto in forma aggregata, potrà candidare fino a tre Progetti Quadro.
CONDIVISIONE CON LE PARTI SOCIALI
L’ammissione alla valutazione tecnica del Progetto Quadro /Piano Formativo Aziendale è subordinata alla preventiva condivisione, nel rispetto di quanto previsto nell’Accordo interconfederale “Criteri e modalità per la condivisione, fra le Parti Sociali dei Piani Formativi”.
TERMINI DI PRESENTAZIONE
I Progetti Quadro, già condivisi con le Parti Sociali, potranno essere candidati in qualsiasi momento a partire dalle ore 8.30 dell’8 ottobre 2021 e fino alle ore 12:00 del 13 ottobre 2021.
ASSISTENZA TECNICA
Nella fase di presentazione del Progetto Quadro eventuali quesiti possono essere inviati a assistenzatecnica@formazienda.com.