Eventi e News

WELFARE AZIENDALE, 27 GENNAIO EVENTO PRESSO ASI BARI

25 Gennaio 2022 | News

Ebiten e Regione Puglia promuovono il welfare aziendale. Il primo incontro si terrà giovedì 27 gennaio presso Asi Bari e participerà anche il Fondo Formazienda con le parti sociali che lo costituiscono, Confsal e Sistema Impresa.

A questo appuntamento ne seguiranno altri tre nelle principali città della Puglia: Lecce, Taranto e Foggia.

L’iniziativa è nata da una collaborazione di Ebiten con Regione Puglia e ha il fine di promuovere le tematiche strategiche del welfare aziendale sul piano contrattuale, dei servizi, delle mansioni e dei benefit da riconoscere ai lavoratori. Si tratta di una progettualità innovativa che vuole diffondere una più equa e armonica conciliazione tra i tempi di vita e lavoro oltre a valorizzare l’occupazione femminile e la responsabilità sociale dell’impresa.

All’evento del 27 gennaio parteciperà anche il Fondo interprofessionale Formazienda. «Il welfare sussidiario – dichiara il direttore generale Rossella Spada – rappresenta un aspetto nevralgico nei programmi di rinascita varati a livello governativo e comunitario per superare la crisi del Covid. Occorre, però, dare centralità alla formazione».

All’incontro di giovedì 27 gennaio interverranno in qualità di relatori Luca Marasco, delegato regionale Sistema Impresa; Eleonora Di Bari, coordinatrice commissione paritetica bilaterale; Milena Rizzo, capo dipartimento politiche sociali Sistema Impresa; onorevole Cesare Damiano, presidente di Lavoro & Welfare e già Ministro del Lavoro; Paolo Giacometti, general manager Welfarebit; Rossella Spada, direttore generale Fondo Formazienda; Roberta Zucchi, past general manager Cat; Matteo Pariscenti, direttore generale Ebiten; Enrico Zucchi, presidente Ebiten.