Eventi e News
INVESTIRE SULLE COMPETENZE – DA L’ECONOMIA DEL CORRIERE
Il focus sul Mercato del Lavoro dell’Economia del Corriere tratta i temi della formazione continua, della ripresa e del rilancio delle Pmi.
Formare e aggiornare le risorse umane per dotare le aziende delle competenze necessarie a risollevarsi dal biennio della pandemia, affrontare le sfide che lo scenario attuale impone e innescare una crescita duratura. Sono questi gli obbiettivi che si è posto il Fondo Formazienda e che emergono nell’articolo pubblicato dall’inserto economico del Corriere della Sera, L’Economia del Corriere.
Nell’articolo il direttore Rossella Spada sottolinea la volontà del Fondo di «veicolare soluzioni capaci di esprimere flessibilità in merito ai percorsi di formazione così da rispondere in modo mirato alle esigenze delle realtà che aderiscono a Formazienda: dalle micro, alle piccole e medie imprese, fino alle grandi aziende e ai gruppi di impresa».
Nell’articolo si racconta dell’ultimo avviso di finanziamento emanato dal Fondo per finanziare progetti formativi offerti dagli enti accreditati. La dotazione finanziaria è di un milione di euro. «L’avviso – spiega il direttore Spada – è stato concepito a seguito di un dialogo continuo e proficuo con il mondo produttivo anche alla luce delle mete indicate dal Pnrr ed è volto alla realizzazione di azioni formative individuali e personalizzate».