Eventi e News
WELFARE AZIENDALE: LA PROSSIMA TAPPA
Dopo gli incontri pubblici di Lecce e di Bari Formazienda sarà a Foggia, il prossimo 9 giugno, per la presentazione del progetto Ialf (In armonia lavoro e famiglia), alle aziende del territorio. Con Ebiten e regione Puglia.
Il progetto è stato elaborato e condiviso da Regione Puglia insieme ad Ebiten, l’Ente bilaterale del terziario istituito dalla confederazione Confsal e dalla confederazione datoriale Sistema Impresa, con lo scopo di promuovere le politiche regionali in materia di welfare aziendale e pari opportunità di lavoro.
Il progetto ha la finalità di diffondere tra le Pmi gli strumenti del bando regionale ‘Misure di promozione del welfare aziendale e di nuove forme di organizzazione del lavoro family friendly’. Si tratta di azioni che riguardano i temi della flessibilità, della conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, della flessibilità oraria e organizzativa, del welfare sussidiario e dell’occupabilità femminile.
Sono già stati attivati due sportelli informativi per le imprese: a Lecce in piazzale Sondrio 10 e a Bari in via Napoli 329/E. L’ultimo incontro si svolgerà a Taranto il 22 settembre. Una road map che coinvolgerà 350 aziende.