Eventi e News
FOGGIA, INCONTRO ALLA CAMERA DI COMMERCIO
Giovedì 9 giugno si svolgerà presso l’auditorium della Camera di Commercio di Foggia la presentazione del progetto ‘IALF – In Armonia Lavoro e famiglia’
Promuovere nelle aziende le buone prassi in materia di welfare aziendale, pari opportunità di lavoro e occupabilità femminile. Un obiettivo che richiede un ruolo forte da parte della formazione continua . Il fondo interprofessionale Formazienda è pronto a dare il proprio supporto al progetto ‘In Armonia Lavoro e Famiglia – Ialf’ elaborato da Ebiten e finanziato da Regione Puglia tramite il bando ‘Misure di promozione del welfare aziendale e di nuove forme di organizzazione del lavoro family friendly’
L’iniziativa vuole promuovere la flassibilità oraria e organizzativa, la conciliazione dei tempi di vita e professionali, l’accesso e la permanenza delle donne nel mondo del lavoro.
Il progetto, dopo le tappe di Bari e Lecce, sarà presentato giovedì 9 giugno presso l’auditorium della Camera di Commercio di Foggia davanti alle istituzioni e alle aziende del territorio. L’incontro si svolgerà dalle 11 alle 13. Il tema della formazione e della costruzione di nuove competenze, ai fini dell’occupabilità femminile, è destinato a giocare un ruolo strategico come sottolineato all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).
Saranno presenti i seguenti relatori: Domenico Orabona, presidente di Ebiten, ente bilaterale nazionale del terziario; Rosa Barone, assessore al Welfare Regione Puglia; Cesare Damiano, presidente di Lavoro & Welfare e già ministro del Lavoro; Matteo Pariscenti, direttore generale Ebiten; Rossella Spada, direttore generale Fondo Formazienda; Fabiano Gerevini, presidente Cat; Luca Marasco, delegato regionale Sistema Impresa; Eleonora Di Bari, coordinatrice commissione paritetica bilaterale; Milena Rizzo, capo dipartimento politiche sociali Sistema Impresa; Francesco Cacciapuoti, manager Welfarebit.