Eventi e News
OBIETTIVI E STRATEGIE – GIORNATA FORMATIVA E PROGRAMMAZIONE 2023
Un momento per condividere gli obiettivi della programmazione 2023: FNC, dialogo con imprese e 15esimo anniversario del fondo.
Un momento di condivisione per illustrare gli strumenti e gli obiettivi strategici della programmazione 2023. Il presidente Andrea Bignami e il direttore generale Rossella Spada hanno incontrato a Crema i dipendenti del fondo insieme al presidente confederale e membro del Cda del fondo Berlino Tazza e al coordinatore del Comitato di Indirizzo di Formazienda, già segretario generale della confederazione Sistema Impresa, Enrico Zucchi.
Il presidente di Formazienda Andrea Bignami: “Gli aspetti di programmazione devono coinvolgere tutti per essere attuati nella modalità più efficiente ed efficace. Formazienda grazie all’impulso delle parti sociali, Sistema Impresa e Confsal, ha giocato un ruolo di protagonista durante l’emergenza epidemiologica. Ora dobbiamo proseguire con determinazione, intelligenza e serietà di metodo nello scenario post pandemico”.
Il direttore Rossella Spada: “Il 2023 sarà l’anno della ripresa nel quale Formazienda aderirà con forza al Fondo Nuove Competenze, uno strumento utile e molto atteso dalle aziende aderenti. Il dialogo con le imprese e le strutture formative è imprescindibile per innalzare la qualità dei nostri servizi. Il 2023 ha per noi anche un valore simbolico in quanto segna il 15esimo anno di attività del fondo. Un importante traguardo che ha visto Formazienda diventare progressivamente un attore primario e autorevole nel panorama dei fondi interprofessionali”.
Il coordinatore del Comitato di Indirizzo di Formazienda, già segretario generale della confederazione Sistema Impresa Enrico Zucchi: “La fase post pandemica deve spingere a prendere atto di una difficoltà economica e sociale del Paese davanti alla quale è necessario mettere in campo strumenti coraggiosi e innovativi. Formazienda ha le risorse umane e operative per intervenire con energia, visione prospettica e capacità di impatto. Sistema Impresa considera Formazienda un pilastro del proprio orizzonte strategico dove si afferma come prioritario il principio della solidarietà verso le persone, le aziende, le istituzioni. Dobbiamo continuare a lavorare in modo congiunto per dare al Paese un futuro di competitività e occupabilità’. Insieme possiamo fare molto per costruire il bene comune”.