Eventi e News
AVVISO 2/2022 MODIFICATO TESTO INTEGRALE SUL SITO
Sul sito www.formazienda.com nella sezione aggiornamenti è possibile esaminare il testo integrale dell’Avviso n. 2/2022 modificato.
Sul sito www.formazienda.com è stato pubblicato il testo integrale dell’Avviso 2/2022 modificato. Il documento è esaminabile in home page nella sezione aggiornamenti oppure nella sezione Avvisi aperti (Conto Formazione di Sistema).
Con l’emanazione dell’Avviso il Fondo Formazienda – in coerenza con quanto stabilito dalla legge istitutiva dei Fondi paritetici interprofessionali all’articolo 118 della legge n. 388/2000 e s.m.i. – propone di concedere contributi/sovvenzioni, per finanziare Piani Formativi, condivisi dalle Parti Sociali, per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti a Formazienda con le seguenti finalità:
- sostenere la competitività delle imprese e l’occupabilità delle lavoratrici e dei lavoratori;
- valorizzare le competenze delle lavoratrici e dei lavoratori rispettando il modello di certificazione delle competenze acquisite al termine dei percorsi formativi, ai sensi della normativa vigente in materia;
- favorire l’inserimento e il reinserimento lavorativo;
- sostenere l’adozione di interventi tesi alla transizione digitale in azienda, di ammodernamento tecnologico nonché l’adozione di nuovi modelli organizzativi basati sull’innovazione tecnologica in particolare nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici;
- sostenere l’adozione di interventi tesi alla transizione ecologica, sociale e di governance;
- sostenere l’implementazione di nuove metodologie di marketing che comportano cambiamenti nella promozione dei prodotti o nelle politiche di prezzo.
I Piani Formativi, già condivisi con le Parti Sociali, possono essere presentati al Fondo dal Soggetto Gestore in qualsiasi momento, entro i termini di valutazione pubblicati dal Fondo, a partire dalle ore 08:30 del 15 settembre 2022 e fino alle ore 18.00 del 31 luglio 2023, ovvero fino ad esaurimento delle risorse a fronte della comunicazione di chiusura della presentazione dei Piani Formativi che sarà resa nota da Formazienda sul proprio sito internet.
Successivamente alla pubblicazione dell’Avviso modificato sulla G.U.R.I. n. 36 del 27 marzo 2023 i Piani Formativi possono essere candidati, in base alle nuove disposizioni, a decorrere dalle ore 8:30 dell’11 aprile 2023. Il Fondo Formazienda si riserva di prorogare i termini indicati dandone preventiva e adeguata comunicazione esclusivamente sul sito www.formazienda.com.
TESTO INTEGRALE IN PDF
(https://www.formazienda.com/wp-content/uploads/2022/08/Avviso-n.-2-2022_Modificato-27-03-23.pdf)