Eventi e News
DAL CORRIERE DELLA SERA: FINANZIAMENTI PER LAVORATORI CIGS
Sul Corriere della Sera la pagina del Fondo con l’Adv ‘Formare persone per un lavoro migliore’. Sostegno ai lavoratori e alle lavoratrici in Cigs.
Continua la campagna informativa di Formazienda sulle principali testate giornalistiche nazionali. Sul Corriere della Sera la pagina del Fondo con l’Adv ‘Formare persone per un lavoro migliore’ racconta sinteticamente la grande opportunità dell’Avviso 2/22 recentemente rifinanziato.
La disponibilità economica, dagli iniziali 5 milioni di euro, è aumentata fino a raggiungere il totale di 35 milioni. La cifra vuole promuovere le competenze e più elevati tassi di innovazione nelle imprese chiamate a sostenere la prova difficile della ripartenza in attuazione delle politiche nazionali del Pnrr.
L’Avviso 2/22 ha il merito, come si evince dalla campagna ospitata dal quotidiano Corriere della Sera, di sostenere i percorsi di eccellenza riservando anche una particolare attenzione e importanti risorse per qualificare e riqualificare categorie di lavoratori e lavoratrici esposti a fasi di difficoltà o di transizione professionale. Si tratta dei dipendenti beneficiari di Cassa integrazione straordinaria.
La misura dell’Avviso 2/22 si inserisce nelle strategie nazionali rivolte alla realizzazione delle politiche di rilancio dell’economia del Paese con lo scopo di implementare azioni di ammodernamento nel mondo imprenditoriale e del lavoro.