Eventi e News
RIFINANZIATO L’AVVISO 2/2022: ALTRI DIECI MILIONI
Con delibera dello scorso 18 dicembre il Cda del Fondo Formazienda ha stabilito un ulteriore finanziamento per l’Avviso 2/2022 pari a 10 milioni di euro.
Con delibera dello scorso 18 dicembre il Cda del Fondo Formazienda ha stabilito un ulteriore finanziamento per l’Avviso 2/2022 pari a 10 milioni di euro.
La misura di finanziamento arriva così a cubare nel complesso 45 milioni di euro: dopo i primi 5 milioni di euro è stato potenziato ad aprile, luglio a novembre prima dell’ultima azione risalente a dicembre.
Sono destinatari degli interventi formativi i lavoratori dipendenti per i quali esista l’obbligo per l’impresa del versamento all’INPS del contributo integrativo di cui all’art. 25 della Legge n. 845/1978, le figure previste dall’art. 10 del decreto-legge n. 138/2011 convertito in Legge n. 148/2011, i lavoratori beneficiari di trattamenti di integrazione salariale straordinaria previsti dal titolo I, capo III, e dal titolo II del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 148 e comunque tutti i destinatari previsti nel testo dell’Avviso.
I Piani Formativi possono essere candidati, a pena d’inammissibilità, esclusivamente da enti di formazione accreditati al Repertorio delle Strutture Formative del Fondo.
I Piani Formativi, già condivisi con le Parti Sociali, possono essere presentati al Fondo dal Soggetto Gestore in qualsiasi momento, entro i termini di valutazione pubblicati dal Fondo, a partire dalle ore 08:30 del 15 settembre 2022 e fino alle ore 18:00 del 31 marzo 2024, ovvero fino ad esaurimento delle risorse a fronte della comunicazione di chiusura della presentazione dei Piani Formativi che sarà resa nota dal Fondo Formazienda sul proprio sito web.
Il Fondo Formazienda si riserva di prorogare i termini indicati dandone preventiva e adeguata comunicazione esclusivamente sul proprio sito web. In tal caso le candidature dovranno pervenire, a pena di inammissibilità, entro il nuovo termine che sarà comunicato sul sito web del Fondo.
Eventuali comunicazioni e quesiti possono essere inviati all’indirizzo mail assistenzatecnica@formazienda.com.
Le risposte alle domande più frequenti (FAQ) saranno pubblicate sul sito web del Fondo.