Eventi e News
FINO A 15 MLN PER LAVORATORI CIGS
Avviso 1/2023, via al finanziamento della formazione per i percorsi di incremento delle competenze dei lavoratori in Cigs. Candidature 27-28 febbraio 2024.
Il Fondo Formazienda finanzia la realizzazione di Progetti Quadro finalizzati ai percorsi di incremento delle competenze dei lavoratori destinatari di trattamenti di integrazione salariale in costanza di rapporto di lavoro orientati al mantenimento del livello occupazionale nell’impresa.
La dotazione finanziaria complessiva dell’Avviso ammonta a 15 milioni di euro.
Il Consiglio di Amministrazione del Fondo si riserva di stanziare ulteriori risorse, comunque già assegnate dall’INPS alla data di pubblicazione dell’Avviso 1/2023.
La quota di finanziamento pubblico per ogni Progetto Quadro dovrà assestarsi nel limite massimo di 150 mila euro.
Ogni soggetto ammissibile, tanto in forma singola quanto in forma aggregata, potrà candidare di norma fino a tre Progetti Quadro. Eventuali progetti successivi al terzo presentati dal medesimo soggetto ammissibile saranno sottoposti a valutazione di merito, con griglia e tabella separata, solo successivamente.
L’adempimento degli obblighi di interrogazione del Registro Nazionale degli Aiuti costituisce condizione legale di efficacia dei provvedimenti che dispongono concessioni ed erogazione degli aiuti.
I Progetti Quadro devono essere candidati, a pena di inammissibilità, esclusivamente da Enti di formazione accreditati al Repertorio delle Strutture Formative di Formazienda, da associazioni temporanee di impresa (ATI) o di scopo (ATS) che assumono la qualifica di Soggetto Gestore.
I Progetti Quadro, già condivisi con le Parti Sociali, potranno essere candidati dal Soggetto Gestore in qualsiasi momento a partire dalle ore 08:30 del 27 febbraio 2024 e fino alle ore 18:00 del 28 febbraio 2024 e saranno esaminati secondo le procedure di cui al testo integrale dell’Avviso, fino ad esaurimento delle risorse.
Il Fondo Formazienda si riserva di prorogare i termini indicati dandone preventiva e adeguata comunicazione esclusivamente sul proprio sito web.
Nella fase di presentazione del Progetto Quadro, eventuali quesiti possono essere inviarti via mail all’indirizzo assistenzatecnica@formazienda.com.
(Tutti i dettagli e il testo completo dell’Avviso al link https://www.formazienda.com/avvisi/avviso-n-1-2023/)