Eventi e News
DAL QUOTIDIANO L’INFORMATORE: FINANZIARE PERCORSI FORMATIVI DI QUALITÀ
Sul quotidiano L’Informatore il ciclo di webinar di Formazienda destinato a promuovere i finanziamenti per la formazione continua nelle economie locali del Nord Ovest.
Il quotidiano L’Informatore racconta il ciclo di webinar che Formazienda, insieme a CNDL Servizi, sta realizzando per divulgare le azioni di finanziamento per la formazione continua a favore dei professionisti e delle aziende.
Formazienda partecipa ad un ciclo di webinar e si avvicina ai professionisti che collaborano con le imprese per sensibilizzare il tema della formazione, dell’adeguamento e della crescita delle competenze per le risorse umane.
Un calendario di webinar, 19 in tutto con due eventi in presenza, per consentire a Formazienda di avvicinare i professionisti che collaborano con le imprese per sensibilizzare il tema della formazione e della crescita delle competenze per le risorse umane. Da febbraio a dicembre il Fondo parteciperà con interventi del direttore generale Rossella Spada rivolti a spiegare, in una modalità agile e sintetica, le modalità di adesione al Fondo e finanziamento dei piani formativi delle aziende.
Gli argomenti dei singoli webinar tracciano un percorso di conoscenza incentrato su alcuni aspetti fondamentali: privacy; dichiarazione Isee, supporto per la formazione e il lavoro, assegno di inclusione; prestazioni pensionistiche 2024; controlli sulle dichiarazioni 730 e sulle pratiche Inps; corso generale su patronato; prestazioni Inail e infortuni sul lavoro; conciliazioni e vertenze; modello 730/2024; patronato, prestazioni a sostegno del reddito 2024 e ultimi controlli prima dell’invio delle dichiarazioni; prestazioni a sostegno del reddito 2024; riforma fiscale; assegno unico 2024; la legge di bilancio per il 2025.
Tematiche che riguardano strettamente, quindi, l’operato dei professionisti e la gestione delle risorse umane nelle aziende.
“Sono argomenti strategici – spiega il direttore generale Rossella Spada – per il buon funzionamento della vita aziendale, per il conseguimento del benessere lavorativo e per il potenziamento della competitività. Con Formazienda, grazie all’Avviso 2/2022 che è giunta ad avere una disponibilità finanziaria di 45 milioni di euro, le imprese possono soddisfare tempestivamente il loro fabbisogno di competenze. Noi interverremo nei 19 eventi di Cndl sistematicamente con lo scopo di informare i professionisti e le imprese delle nostre azioni di finanziamento finalizzate alle Pmi, alle grandi aziende e alle reti d’impresa”.
Link all’articolo: https://www.informatore.info/2024/02/27/formazione-aziende/