Repertorio Cataloghi

MODALITÀ DI AGGIORNAMENTO

Le società interessate all’aggiornamento del proprio catalogo formativo devono consultare l’Addendum all’Avviso sperimentale per l’accreditamento di cataloghi formativi e procedere con gli adempimenti mediante accesso al portale del Fondo FormUp.

Per informazioni rivolgersi al numero: 0373 472168
accreditamentocataloghi@pec.formazienda.com

 

ADDENDUM ALL’AVVISO SPERIMENTALE PER L’ACCREDITAMENTO DI CATALOGHI FORMATIVI

Pubblicato il 29/09/2021

L’Addendum, pubblicato sul sito istituzione del Fondo Formazienda, integra quanto disposto dall’Avviso Sperimentale per l’accreditamento di cataloghi formativi del 26 febbraio 2020.

Nell’Addendum si dispone la riapertura dei termini dell’Avviso Sperimentale per l’accreditamento di Cataloghi Formativi ai fini dell’aggiornamento – ivi compreso l’inserimento di nuovi corsi – dei percorsi formativi contenuti nei Cataloghi Formativi già approvati dal Consiglio di Amministrazione del Fondo Formazienda.

Le richieste di aggiornamento dei Cataloghi potranno essere presentate in due finestre temporali:

a) Prima finestra: a partire dalle ore 8:30 del giorno 4 ottobre 2021 e fino alle ore 18:00 del giorno 14 ottobre 2021;

b) Seconda finestra: a partire dalle ore 8:30 del 1° dicembre 2021 e fino alle ore 18:00 del 10 dicembre 2021.

Potranno procedere con le attività definite nell’Addendum unicamente gli enti di formazione che abbiano già ottenuto l’accreditamento del proprio catalogo formativo a seguito della partecipazione all’Avviso Sperimentale per l’accreditamento di cataloghi formativi emanato dal Fondo lo scorso 26 febbraio 2020 e che siano accreditati al Repertorio delle Strutture Formative del Fondo Formazienda.

Formazienda si riserva di prorogare il termine di scadenza per l’aggiornamento dei Cataloghi. In tal caso, l’aggiornamento dovrà essere effettuato, a pena di inammissibilità, entro il nuovo termine che sarà comunicato sul sito istituzionale del Fondo.

 

AVVISO SPERIMENTALE PER L’ACCREDITAMENTO DI CATALOGHI FORMATIVI

Pubblicato il 28/02/2020

Il Fondo intende sperimentare il finanziamento di iniziative individuali riconducibili a offerte codificate nell’ambito di cataloghi formativi accreditati al Fondo al fine di:

  1. migliorare alle imprese le modalità di fruizione dei finanziamenti erogati dal Fondo;
  2. rispondere con maggiore efficacia al fabbisogno formativo delle diverse tipologie di imprese aderenti;
  3. proporre un’offerta trasparente dal punto di vista qualitativo (comparabilità dei prezzi, dei contenuti, ecc.);
  4. supportare la personalizzazione di percorsi formativi individuali;
  5. permettere alle imprese e ai lavoratori di conoscere le opportunità formative territoriali offerte dagli Enti di formazione accreditati al Repertorio delle Strutture Formative del Fondo Formazienda nel rispetto degli standard di qualità definiti dal Fondo.

Le richieste di accreditamento dei cataloghi potranno essere presentate sulla base delle disposizioni e dei termini definiti nel testo dell’Avviso sperimentale.

Il Fondo emanerà, in seguito all’accreditamento dei cataloghi formativi, uno o più Avvisi attraverso i quali saranno definiti parametri, termini e modalità per la richiesta di finanziamenti da parte delle imprese aderenti al Fondo al fine di iscrivere i propri lavoratori alle iniziative formative previste nei cataloghi.

Per informazioni rivolgersi al numero: 0373 472168
accreditamentocataloghi@pec.formazienda.com