D.lgs. 231/2001
Al fine di assicurare i principi di correttezza e di trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, il Fondo si è dotato del Modello di organizzazione, gestione e controllo ex decreto legislativo 231/2001.
L’adozione del Modello 231 ha lo scopo di prevenire la commissione dei reati previsti dal suddetto Decreto Legislativo e di evitare l’applicazione delle relative sanzioni.
Il Codice Etico è parte integrante del Modello adottato e ha come finalità quella di fornire generali indirizzi di carattere etico comportamentale cui conformarsi nell’esecuzione delle proprie attività, nonché di contribuire a prevenire la realizzazione degli illeciti amministrativi dipendenti dai reati previsti dal decreto.
Il Codice Etico è vincolante per tutti coloro che agiscono, operano e collaborano a qualsiasi titolo con Fondo Formazienda (dipendenti, consulenti, fornitori e terzi in genere) e che si trovano a dover affrontare situazioni che richiedono l’adozione di comportamenti rilevanti sotto diversi profili, tra i quali, i più importanti, quello etico e quello legale.
Tutti i Destinatari, sono, pertanto, tenuti a osservare e, per quanto di propria competenza, a fare osservare i principi contenuti nel Codice Etico.
L’organismo di vigilanza del Fondo Formazienda è collegiale ed è composto dai seguenti membri:
Michele Pansarella – coordinatore –
Flavio Carello
Paolo Sperolini
Eventuali segnalazioni possono essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica: odvformazienda@gmail.com